Uno degli elementi che contraddistingue l’auto elettrica di Elon Musk è il grande display touchscreeen incastonato nelle plancia di ogni veicolo Tesla. Elemento, tra l’altro, fondamentale dal momento in cui attorno ad esso ruotano tutte le funzionalità smart dell’automobile.

Un display che, da qualche mese, consente di giocare ad alcuni titoli mentre si è fermi in un parcheggio o all’interno del proprio garage. Ebbene, pare proprio che Elon Musk starebbe pensando di lanciare uno store Tesla che consenta agli utenti di scaricare applicazioni e giochi sulla proprio auto.

Tesla, Elon Musk pensa ad uno store per scaricare app e giochi sulle auto

Un progetto al quale Elon Musk starebbe in realtà pensando già da un po’ di tempo. A dichiararlo è lo stesso Musk: uno store che permetta ai possessori di una Tesla di scaricare sul proprio veicolo applicazioni e giochi, ma si tratterebbe di un progetto da cominciare a sviluppare quando aumenteranno le automobili Tesla in circolazione, nonché quando si avranno più automobilisti interessati a scaricare applicazioni e videogame da giocare utilizzando il display della Tesla.

A dire il vero, già nel 2012 (quando è stata presentata la Tesla Model S) Elon Musk aveva dichiarato di voler realizzare un DSK per far sì che gli sviluppatori potessero realizzare applicazioni e giochi esclusivi per l’auto elettrica, ma da allora il progetto di un’app store Tesla non si è ancora trasformato in nulla di concreto.

Insomma, sembra che per poter cominciare a scaricare app sulla Tesla e giocare a titoli esclusivi dal display centrale montato a bordo del veicolo, occorra aspettare anche un po’.

Articolo precedenteApplicazioni Android: ecco quali sono quelle da scaricare assolutamente
Articolo successivoLa Commissione europea indaga su alcune campagne social contro le elezioni