rete-6g-telecom-nokia

Il 5G è ormai realtà in diversi paesi del mondo, compresa l’Italia. Adesso tocca solamente ampliare la copertura, ma ormai il più sembra essere stato fatto tanto che alcune società hanno già deciso di intraprendere i primi passi utili allo sviluppo di una nuova rete, il 6G. Quest’ultima sembra già rientrare nei paesi di alcuni colossi come Samsung, ma anche società leggermente più piccole come LG. Di recente altre tre compagnie hanno fatto capire di voler intraprendere questa strada e come da titolo si tratta di SKT Telecom, Nokia ed Ericsson.

Anche in questo caso una società sudcoreana, SKT Telecom, si sta impegnando in prima linea per lo sviluppo di questa nuova tecnologia; sebbene la Corea del Sud sia stato uno dei primi paesi ad introdurre la rete 5G per lo sviluppo la voce grossa l’ha fatta la Cina, ma sembra che a questo giro potrebbe essere un cambio nelle gerarchie. In ogni caso il CEO di quest’ultima ha incontrato i colleghi di Nokia Mobile Network e di Ericsson e insieme hanno firmato un memorandum; il punto focale è lo sviluppo della tecnologia in modo congiunto.

 

La rete 6G

Sebbene la notizia relativa alla rete di prossima generazione abbia monopolizzato l’incontro, le parti si sono impegnate anche a migliorare l’infrastruttura dedicata invece all’attuale 5G. I Sud Coreani hanno da tempo intrapreso una serie di collaborazioni con i paesi nordici e quest’ultimo incontro sta solo rafforzando gli sforzi di entrambi le parti per mantenere queste partnership salde; in ogni caso un loro successo andrà a beneficio di tutti.

Articolo precedenteVivo Z1 Pro conferma il suo design in queste immagini dal vivo
Articolo successivoHuawei Mate X: il lancio in commercio dello smartphone pieghevole è rinviato