SMS anonimi segretiI consumatori spesso devono o vogliono inviare messaggi anonimi in modo da non svelare la propria identità; alcune aziende telefoniche come per esempio Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia permettono ai loro clienti di inviare SMS anonimi, con dei semplici codici.

Per questo motivo, non occorre necessariamente affidarsi a servizi online o ad applicazioni del nostro smartphone; difatti, per inviare un SMS anonimo con Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia basterà conoscere un codice ben preciso.

SMS anonimi: ecco come inviarli con Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Tutti i clienti Vodafone che devono inviare un SMS anonimo dovranno digitare il seguente codice: s(spazio)numero del destinatario(spazio)testo; una volta che l’SMS è stato scritto, il mittente dovrà inviarlo al numero 4895894 e sostenere un costo di 0,50 centesimi di Euro.

Tutti i clienti Wind che vogliono inviare un SMS anonimo dovranno digitare una formula diversa: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio; il mittente in questo caso, dovrà inviare il messaggio anonimo direttamente al numero del destinatario e sostenere il costo di 0,15 centesimi di Euro.

I clienti Tim per inviare uno o più SMS anonimi dovranno digitare la seguente formula: ANON(spazio)numero del destinatario(spazio)testo del messaggio; i clienti dovranno sostenere il costo di 0,31 centesimi di Euro e inviare il messaggio al numero 44933.

Infine, i clienti 3 Italia dovranno digitare una formula differente per inviare uno o più SMS anonimi: numero del destinatario(spazio)testo del messaggio; il mittente dovrà spedire il suo SMS anonimo al numero 48383 e il suo costo è pari a 0,50 centesimi di Euro.

Articolo precedenteFalla 4G: non basta Whatsapp, ecco il bug di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivo5G: le offerte di Tim e Vodafone saranno molto costose ma ricche di Giga