A volte capita che la nostra connessione Internet vada a rilento e lo notiamo perché appunto, la velocità non è delle migliori; in questi casi, il consumatore può effettuare alcuni test per scoprire quanto sia veloce la connessione in quell’istante e se ci sono dei disservizi telefonici in atto. Ci sono diversi tool che si possono trovare in rete e spesso sono gratuiti e anche facili da utilizzare; possiamo dunque scoprire, se la connessione di rete mobile o quella fissa sia lenta per eventuali disservizi telefonici.

SpeedTest: ecco cosa fare quando la connessione di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia non è abbastanza veloce

Oggi giorno, quasi tutti i consumatori sono in possesso di una rete fissa in casa e di una rete mobile sul proprio smartphone; se ci sono problemi con la connessione di rete e la velocità non è delle migliori, non c’è da preoccuparsi perché esiste un modo per capire dove sta il problema.

Grazie all’avanzamento della tecnologia, troviamo in rete numerosi tool gratuiti e facili da utilizzare; se la nostra connessione fa fatica a caricare delle semplici pagine web è giusto scoprire il problema, che si tratti di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia. Il miglior software per capire a quanto sta viaggiando la nostra connessione è senza dubbio SpeedTest e riesce a verificare sia la connessione 3G o 4G (connessione mobile) che la connessione ADSL, FIBRA o VDSL (connessione fissa); l’utente potrà con estrema facilità verificare i diversi valori (Upload, Download e Ping) della connessione e venire a capo del problema.

 

Articolo precedenteKena Mobile non molla le offerte da 50 giga ad un prezzo bassissimo
Articolo successivoAbbonamento RAI Gratis: ecco come risparmiare 90 euro sulla TV