News

WiFi Gratis: come navigare senza Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad

La connessione offerta da Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad potrebbe diventare un optional tra qualche mese visto che, con l’arrivo del WiFi Gratis su tutto il territorio italiano, ai cittadini verrà offerta un’occasione incredibile: quella di navigare illimitatamente e senza alcun costo.

Attraverso il progetto WiFi °Italia° it, quindi, un accesso al mondo online diventerà di possesso pubblico e potrà essere utilizzato anche per un secondo scopo. Sebbene, inoltre, siano ancora pochi i mesi da quando questo ha preso ufficialmente vita, i progressi sono già molti.

Connessione dati? No grazie, abbiamo il WiFi Gratis

Con l’obiettivo di coprire circa 8000 comuni, il progetto tutto italiano è molto ambizioso ma anche reale e veritiero. Grazie a queste poche settimane di vita e alla voglia dell’Italia di fornire nuovi orizzonti ai suoi abitanti, il progetto ha già preso piede senza alcun problema. Secondo i dati, infatti, sono già 2035 le amministrazioni che hanno richiesto l’installazione degli hotspot

, i quali aumentano ogni giorno che passa.

Al termine di questo lavoro, agli utenti verrà offerta la possibilità di navigare online alla velocità garantita di 1 mpbs. Questo, però, dovrà avvenire esclusivamente attraverso l’applicazione dedicata e utilizzabile per effettuare il log in. In un prossimo futuro, sempre attraverso questa app, potranno essere trovate anche delle informazioni utili al turismo e ai turisti in visita.

Per sapere se la vostra città è stata già raggiunta dalla rete WiFi Gratuita potete consultare la mappa in continuo aggiornamento. Inoltre, attraverso questo link per Android e questo link per iOS potrete scaricare l’applicazione ufficiale.

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti