News

Samsung potrebbe perdere i preordini di Galaxy Fold, ancora ritardi


Per un breve periodo, il futuro è sembrato roseo per il Samsung Galaxy Fold. Ci sono state così tante persone che hanno pre-ordinato lo smartphone pieghevole da 1.980 dollari che la società ha dovuto interrompere le registrazioni non appena erano state esaurite.

Quindi, più errori e guasti hanno colpito i dispositivi di revisione che la società aveva trasformato in dispositivi per i media e gli influencer. Ciò ha causato il ritiro dei Galaxy Fold ed ha ritardato il lancio a tempo indeterminato. Peggio ancora, iFixit ha postato un teardown chiamando il telefono “allarmantemente fragile”.

Samsung lotta contro il tempo

Oltre una settimana dopo il lancio del telefono, Samsung non è stata ancora in grado di fornire un aggiornamento sul telefono o sulla data di spedizioni. Ciò significa che i preordini sono ora su una base instabile. Le norme sulla vendita a distanza della FTC impongono che un’impresa debba spedire i propri dispositivi entro il termine stabilito o, in caso contrario, entro 30 giorni.

In caso contrario, deve ottenere il consenso del cliente per il ritardo o annullare la prenotazione. Nel caso di Samsung, questo significa che deve spedire o ottenere il consenso al ritardo entro il 31 maggio per mantenere l’ordine.

Non sorprendentemente desideroso di salvare tutte quelle vendite, la società ha scritto ai clienti chiedendo loro di riaffermare i loro acquisti. Se lo fanno prima della scadenza del 31 maggio, Samsung manterrà l’ordine aperto fino a quando non saranno in grado di spedire il dispositivo in difficoltà.

La società non ha ancora espresso una data

Tuttavia, l’e-mail ha anche reiterato che la società non ha aggiornamenti sui progressi con la riprogettazione o alcuna stima di una data di spedizione rivista. Questo non è  incoraggiante, e solo poche persone sono probabilmente disposte a mantenere un ordine di $ 2.000 sospeso nell’aria.

Il fallimento pubblico dei primi Galaxy Fold ha causato pubblicità negativa che ha inevitabilmente richiamato i consumatori. Se Samsung riuscirà a recuperare una situazione come ha fatto con i suoi telefoni esplosivi, lo scopriremo nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone