News

YouTube Originals: ecco tutte le novità sui nuovi contenuti originali

La piattaforma web più famosa al mondo in campo di video ha qualche aggiornamento da effettuare: secondo le diverse notizie circolate online, YouTube starebbe decidendo di aprire i suoi contenuti Originals a tutti gli utenti.

Disponibili già online da diverso tempo, gli attuali contenuti e produzioni originali della piattaforma acquistata da Google, sono al momento disponibili per i soli abbonati Premium. Con la nuova strategia, invece, questi diventerebbero disponibili nei confronti di  tutti quanti: ma ad una eccezione.

YouTube: i contenuti Originals diventano alla portata di tutti e senza alcun costo. Solo se…

Robert Kyncl, lo Chief Business Officer di YouTube, ha comunicato a Tech Crunch che presto la situazione muterà. In un prossimo futuro, secondo quanto affermato da Kyncl, YouTube aprirà i contenuti Originals a tutti gli utenti della piattaforma, anche ai non abbonati. Nonostante ciò, chi non avrà attivo una sottoscrizione Premium

, subirà delle interruzioni pubblicitarie durante le riproduzioni ed avrà solo un tempo limitato per poter guardare i contenuti.

Mentre tutti gli altri media stanno correndo per mettere il loro contenuto dietro il paywall, siamo diretti nella direzione opposta rendendo i nostri contenuti originali disponibili gratuitamente“, ha aggiunto Kyncl all’evento annuale di Brandcast di YouTube.
Il primo passo per testare questa nuova strategia verrà effettuato rendendo gratuito  Cobra Kai  da agosto a settembre.

Cogliamo l’occasione per informare i nostri lettori che durante lo stesso Brandcast, sono stati annunciati anche nuovi progetti e nuove stagioni in arrivo. Tra questi troviamo anche una nuova collaborazione con Justin Bieber ancora ignota.

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti