migliori optional autoChi sceglie una auto nuova o usata privilegia sistemi di guida completi che durano nel tempo. Gli italiani puntano a comodità, modernità e tecnologia per gli interni. Ci sono speciali optional a cui nessuno vuole rinunciare. Ecco la classifica degli accessori extra che tutti vorrebbero installare sul proprio veicolo. Scopriamola, non è così scontata come si potrebbe credere.

 

I migliori accessori per auto

Con somma sorpresa si scopre che il primo accessorio richiesto da chi acquista un veicolo è il sistema di assistenza al parcheggio. Lo preferiscono il 29% degli automobilisti. Al secondo posto troviamo il navigatore satellitare (25%) seguito a breve distanza dall’intramontabile ed utile sistema antifurto che raccoglie invece il 21% dei voti.

La classifica descrive gli optional per auto interni e non le eventuali componenti aggiuntive applicate dall’utente in un secondo momento. La stima per il navigatore satellitare potrebbe perciò essere decisamente diversa, contando il fatto che molti installano sistemi indipendenti tramite smartphone e tablet con Google Maps ed app che funzionano offline.

Ad ogni modo gli italiani hanno scelto, con l’elenco che si completa attraverso i 15 optional immancabili che tutti vorrebbero avere.

  1. Park assist: 29%
  2. Navigatore integrato: 25%
  3. Sistemi di antifurto: 21%
  4. Vernice metallizzata: 17%
  5. Tetto panoramico o apribile: 17%
  6. Cerchi in lega: 16%
  7. Winter Pack: 15%
  8. Interni in pelle (anche riscaldabile): 13%
  9. Compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto: 13%
  10. Climatizzatore automatico: 10%
  11. Cruise Control: 10%
  12. Fari fendinebbia: 9%
  13. Safety Pack completo: 7%
  14. Fari LED: 6%
  15. Sistema audio di alta gamma: 5%

Tu a cosa non potresti mai rinunciare per le tue scorribande in auto? Lasciaci un tuo commento e motiva eventualmente la tua scelta.

Articolo precedenteAmazon: solo oggi Apple AirPods in offerta e codici sconto in regalo
Articolo successivoSpotify: arriva l’abbonamento a soli 3 euro al mese, ecco come fare