Gran parte dei consumatori, per il proprio smartphone ha attivato una tariffa telefonica che includa una rete mobile 4G; proprio perché il 4G è per il momento, l’unica rete che permette una velocità maggiore anche se presenta alcune vulnerabilità. Comunque sia, abbiamo constatato che i consumatori, vogliono navigare in Internet ad una alta velocità e per questo motivo che, aspettano con ansia l’arrivo del 5G; si parla infatti, di una rete mobile super veloce che permetterà addirittura di, scaricare un film in pochi secondi.

Ovviamente, la rete 5G non presenterà solo una super velocità ma altre innumerevoli potenzialità; i consumatori però, si chiedono con quali costi avranno a che fare. I gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia cercano di portare una tariffa 5G nel minor tempo possibile per essere i primi a portare una tariffa 5G sul mercato italiano; ecco quali sono tutti i dettagli.

Tariffe 5G: ecco quali sono i costi di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

I consumatori devono essere consapevoli che prima di attivare una tariffa 5G, dovranno avere uno smartphone adatto; proprio perché la rete si presenta molto potente che, gli smartphone attuali non saranno in grado di supportarla. Infatti, sono molte le aziende telefoniche famose che stanno lavorando alla progettazione di smartphone 5G; una volta che i consumatori, avranno acquistato uno smartphone adatto potranno attivare una tariffa 5G.

Purtroppo ancora non conosciamo tutti i dettagli dei gestori telefonici Wind, 3 Italia e Tim ma solo Vodafone, ha rilasciato una piccola indiscrezione; alcune tariffe telefoniche di Vodafone che sono state recentemente rinnovate sono idonee alla rete futura. Questo significa che, i consumatori che decideranno di attivare il 5G e avranno attiva una di queste tariffe, non dovranno perdere tempo a cercarne una nuova perché appena la rete arriverà in commercio i consumatori navigheranno in 5G automaticamente; le tariffe di cui vi stiamo parlando sono tre e fanno parte della gamma Vodafone RED Unlimited:

VIAwebnews
Articolo precedenteSpiare il cellulare del coniuge può costarvi il carcere fino a 4 anni
Articolo successivoWind: la nuova promozione da 50 giga a 6,99 euro è attivabile online