3g 4g 5g differenze reti TIM Wind Tre Vodafone Iliad

Il 5G arriva finalmente sul mercato italiano fra qualche mese e i progetti in programma potranno finalmente essere portati a termine; difatti, non si tratta solamente di una connessione veloce e potente.

Comunque sia, i consumatori italiano non vedono l’ora di navigare in Internet con 5G che avrà una latenza veramente bassa; basti pensare che sarà possibile scaricare un film in pochi secondi. Avrà sicuramente un costo notevole dato che, attualmente le tariffe sono molto economiche; sicuramente non parliamo di tariffe telefoniche 5G a meno di 10,00 Euro anche se, nulla è ancora confermato.

Tariffe telefoniche 5G: ecco quali saranno i prezzi in Italia

Per tutti i consumatori che vorranno navigare in Internet con una connessione mobile 5G, è bene sapere che dovranno acquistare un nuovo smartphone: smartphone 5G; la rete 5G sarà una rete piuttosto potente e i dispositivi mobili attualmente sul mercato non sono capaci di supportala.

Oltre ad acquistare un nuovo smartphone, dovranno anche sostenere un costo per la tariffa telefonica 5G; al momento i gestori telefonici Tim, Wind e 3 Italia non si sono espressi in merito ma, il gestore telefonico Vodafone ha rinnovato alcune sue tariffe e le ha rese idonee al 5G. Così facendo, i consumatori che attivare una delle offerte idonee al 5G non dovranno perdere del tempo per effettuare una portabilità e trovare un’altra tariffa telefonica che si adatti alle proprie esigenze. Le tariffe telefoniche sono tre e fanno parte di Vodafone RED Unlimited:

  • RED Unlimited Smart mette a disposizione chiamate e SMS illimitati e 20GB di Internet che sono illimitati nell’uso dei social, musica o mappe; chi decide di effettuare il pagamento tramite la propria carta di credito, il costo mensile sarà di 18,99 Euro mentre sarà di 24,99 Euro al mese per coloro che decideranno di effettuare il pagamento tramite il credito residuo.
  • RED Unlimited Ultra anche qui i minuti e gli SMS sono illimitati ma i GB diventano 30; il prezzo mensile è di 24,99 Euro se il pagamento sarà effettuato tramite carta di credito mentre, 34,99 Euro per chi deciderà di utilizzare il credito residuo.
  • RED Unlimited Black è una tariffa che propone tutto illimitato: chiamate, SMS e GB; il prezzo mensile è di 39,99 Euro per chi utilizzerà la carta di credito per il pagamento mentre, 59,99 Euro per chi utilizzerà il credito residuo.
VIAwebnews
Articolo precedenteeBay: un T-Rex da museo finisce in vendita a 3 milioni di dollari
Articolo successivoGoogle Maps: in arrivo una novità interessante per i pendolari