News

WhatsApp, questa nuova funzione in arrivo fa infuriare tutti gli utenti

WhatsApp in questi ultimi mesi sta puntando tutto sulla sicurezza. Gli aggiornamenti previsti dagli sviluppatori della chat hanno come obiettivo principale un incremento della privacy degli utenti. Dopo episodi a dir poco contorti nel recente passato, la chat vuole fare uno scatto in avanti verso una piena affidabilità.

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento niente più screenshot delle chat

A breve gli utenti avranno a loro disposizione l’upgrade che consentirà l’accesso in chat solo previa riconoscimento dell’impronta digitale o del proprio volto. Quest’aggiornamento ha avuto consensi unanimi da parte del pubblico, ma ora un aspetto nascosto potrebbe cambiare lo scenario.

Stando alle indiscrezioni che circolano in rete, gli utenti che sceglieranno di usare l’accesso con impronta digitale o scansione del viso

dovranno dire addio agli screenshot delle conversazioni. In pratica, non sarà più possibile effettuare foto delle conversazioni altrui, foto da salvare in memoria o da condividere con altri utenti. La mancata disponibilità degli screenshot è un duro colpo, specie per quegli utenti che sono soliti condividere le loro chat con altri amici.

In rete, attraverso le varie pagine dei leaker, gli utenti della chat stanno manifestando il loro disappunto. Non sappiamo se gli sviluppatori, accogliendo le critiche del pubblico, ritorneranno sui loro passi. Fatto sta che ad ora, la realtà sembra non andare verso un rapido cambiamento. Voi rinuncereste agli screenshot in chat in nome di una maggiore sicurezza?

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp