News

Telegram e Whatsapp: come fare uno scherzo agli amici con un numero segreto0

Durante gli anni, la comunicazione mobile ha avuto una crescita rilevante grazie soprattutto, alla nascita di numero applicazioni di messaggistica istantanee; i consumatori di tutto il mondo conoscono e utilizzano soprattutto Whatsapp Telegram, due app che inviano e ricevono messaggi solo se il dispositivo mobile è connesso ad Internet.

Ci sono molte persone, che vorrebbero utilizzare una delle due applicazioni senza utilizzare il proprio numero di telefono; oggi, grazie a questa sviluppata tecnologia è possibile farlo: scopriamo insieme quale metodo utilizzare.

Whatsapp e telegram senza utilizzare il proprio numero di telefono: ecco come fare

Prima di ogni cosa, sul vostro smartphone dovete scaricare l’applicazione che vi interessa: Whatsapp, Telegram o entrambe; successivamente, dovete scaricare una seconda applicazione dal vostro Play Store: textPlus. Si tratta di una applicazione completamente gratuita che che permette di possedere un numero telefonico virtuale americano che servirà, per attivare le applicazioni Whatsapp e Telegram; l’applicazione, una volta scaricata richiederà all’utente una registrazione gratuita con la propria email.

Una volta che l’applicazione è attivata, l’utente dovrà scegliere il numero del prefisso a piacimento, scegliere lo stato americano e cliccare su Get a custom number; in questo modo, l’utente avrà un nuovo numero telefonico da utilizzare. Quindi, l’utente dovrà aprire l’applicazione che desidera e iniziare una nuova registrazione, inserendo il numero telefonico virtuale americano e soprattutto, ricordarsi di non inserire il prefisso italiano +39 ma quello americano, +1.

Una volta inserito il numero, l’applicazione partirà automaticamente con la lista dei vostri contatti sullo smartphone ma con un numero telefonico differente.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio