Huawei Watch GT Active ed Elegant

Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant, le due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda, presentate a Parigi lo scorso marzo sono da oggi disponibili in Italia. Il primo è lo smartwatch d’eccellenza in grado di offrire funzionalità complete esaltate da una straordinaria batteria di lunga durata.

La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 millimetri di Huawei Watch GT Classic e Sport. Quella Elegant, invece, presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 millimetri. Entrambi possiedono un display touchscreen a colori AMOLED HD, ma da risoluzioni e diagonali differenti.

Huawei Watch GT Active vanta un pannello da 1.39 pollici con 454 x 454 pixel, mentre Elegant Edition un pannello da 1.2 pollici con 390 x 390, per uno schermo nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce. La Serie GT prende il suo nome da la Grand Tourers, vettura di lusso ad alte prestazioni in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità.

Allo stesso modo lo smartwatch utilizza un innovativo doppio chipset e un’architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa e massimizzare la durata della batteria. L’autonomia di GT Active è di due settimane mentre per il modello Elegant Edition è, invece, di una settimana.

Utilizzati come orologi tradizionale, l’autonomia arriva fino a 30 giorni. Watch GT Active ed Elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione.

Non manca poi la funzionalità HUAWEI TruSeen 3.0 che monitora il battito cardiaco, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo. TruSleep 2.0 permette un monitoraggio scientifico del sonno e consente alle persone di verificarne l’andamento e la qualità.

 

Huawei Watch GT Active ed Elegant, disponibilità e prezzi in Italia

Huawei Watch GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl, create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica e con il quadrante realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione.

Watch GT Active Edition ed Elegant Edition sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni e cinturini Fluroelastomer arancione e verde scuro per il primo e bianco e nero per il secondo. In Italia, Huawei Watch GT Active sarà disponibile a partire da 249 euro mentre Huawei Watch GT Elegant a 229 euro.

Gli appassionati potranno acquistarli presso le migliori catene di elettronica di consumo, su Amazon e presso il Huawei Experience Store di Milano.

Articolo precedenteTIM e Vodafone convincono i nuovi clienti con le offerte a meno di 10 Euro
Articolo successivoTIM batte tutti: prima a consentire ricariche e pagamenti con comando vocale