Twitter

Il social network Twitter ha da poco rilasciato un importante aggiornamento che ha introdotto una nuova funzionalità che riguarda la fotocamera. Più precisamente stiamo parlando di una scorciatoia che ne semplifica l’accesso.

Al momento il rollout della funzionalità procede in maniera graduale, di conseguenza è probabile che non tutti abbiate ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Twitter introduce una scorciatoia per accedere alla fotocamera

Per il momento non abbiamo ancora avuto modo di provare la nuova funzione ma la piattaforma ha voluto pubblicare sul proprio profilo, un video che ci spiega come funzionerà. L’applicazione permetterà di attivare la fotocamera effettuando un gesto speculare rispetto alle piattaforme a cui siamo abituati, Instagram e Facebook per esempio.

Per accedere alla fotocamera basterà effettuare uno swipe verso sinistra direttamente nella timeline, in questo modo potrete catturare un momento velocemente, e condividerlo successivamente tramite un tweet. La funzione, per il momento, sembra che permetta solamente di scattare foto, registrare brevi video o avviare una diretta su Periscope.

Non permette di conseguenza di accedere ad un’immagine salvata nella memoria del nostro dispositivo. Per caricare una di queste immagini, sarà ancora necessario effettuare l’intera procedura. I nuovi video e le nuove foto scattate con la nuova funzionalità, vengono contrassegnati con un elemento grafico colorato nel quale è possibile inserire un messaggio e il tag della posizione. La piattaforma vuole probabilmente incentivare l’utilizzo di questa funzione anche con l’introduzione di features che permettono di riconoscerla subito. Non ci resta che aspettare di fare l’aggiornamento per provarla. Voi cosa ne dite? vi piace?

Articolo precedenteHearthstone, l’Ascesa delle Ombre: un nuovo gioco di BLIZZARD
Articolo successivoSamsung Galaxy A7 2018: arriva Android 9 Pie con la nuova One UI