Xiaomi Redmi Note 7 è ufficiale in Italia: batteria da 4000 mAh e fotocamera da 48MP

Xiaomi ha deciso subito di presentare il suo nuovo smartphone all’Italia. Ecco quindi Xiaomi Redmi Note 7, terminale che potrebbe risultare un potenziale top da battere viste le sue specifiche ed il suo prezzo estremamente concorrenziale.

Di sicuro risaltano all’occhio il design, molto armonioso e soprattutto aggressivo allo stesso tempo per via della fotocamera di altissimo livello. Segue poi un hardware di tutto rispetto che continua a dare seguito alle mire espansionistiche del colosso cinese ormai in netta ascesa.

 

Xiaomi Redmi Note 7: ecco il mid-ranger che distrugge la concorrenza a colpi di specifiche

Redmi Note 7 arriva ad essere uno smartphone primo in classifica tra i medi di gamma per via delle sue specifiche. Dalla sua parte ecco innanzitutto un display da 6,3 pollici con una risoluzione in Full HD+ a 720 x 1520 pixel, basati su un pannello IPS LCD con rapporto in 19:9. Presente un notch a goccia davvero elegante che funge da ciliegina sulla torta alle cornici estremamente sottili. A proteggere il tutto ecco un Corning Gorilla Glass 5.

L’hardware è di primo livello grazie alle versioni da 3GB e 32GB di RAM e 4 e 64GB. Inoltre ecco anche il SoC Qualcomm Snapdragon 660 con frequenza massima a 2.2 GHz e su base octa-core, che risulta tra i più competitivi e soprattutto tra i più completi in assoluto. Si termina con una batteria da 4.000 mAh con supporto al Quick Chrage 4 di Qualcomm. Presente un connettore Type-C e il jack per le cuffie oltre al sensore IR.

 

Una fotocamera da Top assoluto per le migliori istantanee della categoria

Il comparto fotografico è estremamente performante con un sensore ad altissima risoluzione da 48MP e 1/2″. Questo è stato creato da Samsung con la versione GM1 e gode di un obiettivo 6pc, con grande apertura f/1.8. Presente anche la stabilizzazione elettronica dell’immagine, rilevamento scene AI e doppio flash LED.

Le foto in notturna sono estremamente performanti grazie ad una modalità notte ottimizzata e all’esposizione multipla HDR. L’obiettivo frontale ha 13MP e grazie all’intelligenza artificiale rende gli scatti molto più armoniosi e soprattutto dettagliati in base alle condizioni circostanti. Presente anche il Face Unlock.

 

Prezzo e disponibilità

Il prezzo della versione da 3 e 32GB sarà di 179,99 euro e la sua disponibilità avrà luogo a partire dal prossimo 21 marzo anche su Amazon. Il 15 marzo invece ecco la versione da 4 e 64GB con un prezzo di 199,99 euro che invece sarà presente anche in diversi negozi fisici come Trony, Unieuro, MediaWorld, Euronics ed Expert.

Articolo precedenteXiaomi apre il Mi Store al Centro Commerciale Campania e cerca addetti alle vendite
Articolo successivoRazer Phone 2, lo smartphone in offerta sullo store per pochissimo tempo