google maps aggiornamentoGoogle Maps è sempre più al centro dell’interesse per gli utenti Android. Con il nuovo aggiornamento si sono introdotte 2 novità esclusive che hanno fatto balzare in avanti il numero delle installazioni portando il tutto a quota 5 miliardi. Lo segnalano i colleghi di AndroidPolice che indicano in Maps l’app più scaricata dello store Google Play dopo Play Services e Youtube. Tutto merito di una piattaforma moderna, comoda e funzionale che si è appena completata con funzionalità uniche nel loro genere.

 

Google Maps: 2 novità uniche nel nuovo aggiornamento

Con il nuovo aggiornamento Google Maps cresce il numero delle funzionalità in-app ma soprattutto la qualità di un sistema di navigazione che – come abbiamo visto – offre 5 opzioni speciali che non troviamo per nessun altro sistema di navigazione ed esplorazione attivo su Android.

Con l’ultima revisione dell’app si sono aggiunte le funzionalità per la segnalazione autovelox e velocità massima. Funzionano esattamente come si può pensare.

Con gli alert per i controlli di velocità stradali è in funzione un sistema sonoro che avverte – tramite opportuna notifica – la presenza di colonnine fisse e postazioni mobili di Polizia. Una feature indispensabile per viaggiare sereni ed evitare contravvenzioni durante il percorso.Con la funzione velocità massima, invece, c’è un pannello che segnala l’andatura massima consentita nel tratto di strada che si sta percorrendo. Un promemoria a schermo che ci consente di restare sempre dentro il limite di sicurezza per la zona considerata.

A parte questo l’interesse aumenta nei riguardi della nuova modalità Google Maps AR Beta vista in anteprima ed ora affidata alle capaci mani delle Local Guides di livello 5+. Gli inviti loro inoltrati stanno garantendo la partecipazione al circuito di prova per le funzioni di navigazione in realtà aumentata su smartphone e tablet. Manca solo l’ufficializzazione che non tarderà ad arrivare per tutti gli utenti.

Novità a dir poco interessanti. Valgono sicuramente il podio per il miglior navigatore satellitare Android di sempre. E non è ancora finita. Tanti altri aggiornamenti stanno per arrivare. Non perderteli sintonizzandoti sul nostro sito e seguendoci nei nostri canali.

Articolo precedenteGalaxy S10e, la durata della batteria non è eccezionale
Articolo successivoWhatsApp, problemi con la versione beta: spariscono allegati