Android invio messaggi segretiWhatsapp e Facebook Messenger hanno in comune il fatto di essere le migliori app per la messaggistica Android. Vengono scelte per la grafica, le funzioni e tutte le novità che si portano dietro con i nuovi aggiornamenti che cambiano il modo di usare le chat. Nonostante questo condividono anche qualcos’altro, ossia la scarsa propensione a salvaguardare al nostra privacy. I nostri messaggi sono sempre e potenzialmente esposti a utenti estranei. Usando alcun app che distruggono i messaggi possiamo tutelare la nostra riservatezza comunicando ugualmente in maniera rapida ed efficace. Vediamo quali sono.

 

App Android per messaggi che spariscono

Mandare SMS anonimi non è un grosso problema se si conoscono le procedure di invio segrete. Allo stesso modo possiamo agire con le comuni app per i messaggi Android che eliminano i messaggi dopo un certo periodo di tempo. Tra le più famose ce ne sono 3 che bisogna conoscere.

 

Telegram

La conosciamo tutti ed è disponibile sia nella sua versione Standard che nella più apprezzata Telegram X. Definisce un timer per la scadenza dei messaggi nelle chat che diventano segrete. Il countdown arriva a zero? Il messaggio non è mai esistito!

 

DONTALK

Funziona grosso modo come il Revoke di Whatsapp ma qui si usano i cosiddetti PoP Message. Se si invia una comunicazione ad un contatto errato si può cancellare il messaggio senza problemi prima che questo venga letto dal destinatario. Un tocco e tutto sparisce, come per magia.

 

Wickr

Protegge i messaggi con un complesso algoritmo di livello militare e garantisce una cancellazione sicura e profonda dei messaggi attraverso l’opzione integrata chiamata Secure File Shredder. Un metodo chirurgico per eliminare ogni possibile traccia dei nostri messaggi. Impossibili recuperarli dal cestino.

Articolo precedenteIPTV a rischio: addio ai canali Sky TV Gratis in Italia, bloccate tutte le liste
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: questi smartphone si preparano ad aggiornare il sistema