News

WhatsApp: come cambia la grafica della chat con il nuovo aggiornamento

WhatsApp continua a tener fede alla sua natura. Dopo i numerosi aggiornamenti che vi abbiamo mostrato nel corso di queste settimane, sulla chat sono in arrivo altre soluzioni all’avanguardia per incrementare la cosiddetta user experience. In seguito agli upgrade che hanno riguardato gruppi e sicurezza, gli utenti della piattaforma potranno contare su un’altra importante certezza. WhatsApp, dopo tanti annunci a vuoto, sta per integrare l’attesa modalità notturna.

 

WhatsApp, quest’immagine mostra come sarà la chat con la nuova Dark Mode

Più volte si è parlato di una Dark Mode su WhatsApp: le voci ed i rumors a riguardo si alternano già da tempo. Era lo scorso autunno quando i leaker di WABetaInfo attraverso i loro canali social rendevano ufficioso l’upgrade. Ora pare che gli sviluppatori stiano entrano del merito. A tal proposito, vi mostriamo una foto

(condivisa su Twitter sempre da WABetaInfo) che anticipa come cambia la chat con la nuova modalità notturna.

Le immagini non hanno bisogno di grandi spiegazioni. E’ chiaro che in futuro la chat sarà caratterizzata da un permanente colore scuro, a differenza degli attuali bianco e verde. Il look da total black riguarderà tanto le singole chat quanto la pagina principale dell’applicazione.

Il cambio grafico non porterà soltanto a benefici estetici. Con la Dark Mode, infatti, sono attesi grandi miglioramenti in termini di prestazione per gli smartphone con schermi OLED. Per questi dispositivi la modalità notturna rappresenterà un valido upgrade per l’autonomia della batteria.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp