News

Chiamate: due modi Android per scoprire il numero Tim, Wind, Tre e Vodafone

Quante volte vi è capitato di ricevere una telefonata da un numero sconosciuto? Beh, sarà sicuramente capitato a tutti almeno una volta; nella maggior parte dei casi, si tratta di call center che si nascondono dietro un “numero privato” ma capita anche, di avere a che fare con vere e proprie molestie.

Quando si riceve una chiamata anonima non è mai da sottovalutare perché non conosciamo il motivo che porta la persona a nascondersi; ultimamente, molti consumatori che hanno attiva una scheda SIM Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim hanno segnalato ai loro gestori, la ricezioni di numerose chiamate anonime. Fortunatamente, la tecnologia di oggi ci offre molte possibilità per scoprire chi si nasconde dietro “numero sconosciuto”.

Ecco come scoprire l’identà del “numero sconosciuto”

Secondo le recensioni dei consumatori, le applicazioni valide sono due:

  • Chi chiama è un sito web che tutti i consumatori possono visitare e utilizzare; purtroppo, non esiste in versione applicazione ma è comunque molto valida. Il sito web, presenta una barra di ricerca dove il consumatore deve inserire il numero e in pochi minuti, i risultati mostreranno tutte le informazioni relativa al proprietario del numero e i commenti che altre persone hanno rilasciato precedentemente.
  • Whooming è invece un applicazione che è disponibile sia per Android (clicca qui per scaricare) sia per Apple (clicca qui per scaricare); l’utente, prima di utilizzarla dovrà compilare un modulo con i propri dati personali, così da registrarsi. Esiste una versione gratuita che non mostra all’utente le quattro ultime cifre del numero, mentre la versione a pagamento mostra il numero completo.
Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio