windows-10-office-online-nuova-versione

Microsoft ha lanciato una nuova app di Office per gli utenti di Windows 10. L’app sembra rendere ancora più semplice l’utilizzo dei prodotti dell’azienda. Sostituendo la precedente app “My Office” attualmente disponibile, il nuovo strumento sembra offrire agli utenti di Windows 10 un modo più utile per trovare e accedere rapidamente a documenti, app e servizi di Office.

L’app è gratuita e verrà preinstallata con Windows 10 in futuro, ma gli utenti non avranno bisogno di un abbonamento a Office 365 per utilizzarlo. Esso potrà anche essere installato dal Microsoft Store, se necessario.

Microsoft Office online offre versioni gratuite di Word, Excel e altri

Il lancio della nuova versione arriva come parte degli sforzi di Microsoft per promuovere l’uso della sua versione online di Office. Essa include versioni gratuite di programmi popolari tra cui Word, Excel e PowerPoint, anche se non si è abbonati a Office 365. Infatti, la nuova app di Office presenta un elenco completo di tutti i servizi e le app disponibili per l’utente, insieme a tutorial, suggerimenti e trucchi e altre informazioni utili per le soluzioni Microsoft per l’ufficio.

Microsoft afferma che gli amministratori IT saranno anche in grado di personalizzare l’app, aggiungere il marchio e abilitare l’accesso a terze parti, oltre a utilizzare Microsoft Search per creare app di ricerca interne. “L’app di Office offre agli utenti un’esperienza semplice che li aiuta ad arrivare rapidamente a ciò di cui hanno bisogno, sia che si tratti di un’app, di un documento o di una persona della tua organizzazione”, ha scritto Bill Doll di Microsoft in un post sul blog che annunciava il lancio.

Articolo precedenteFacebook vs Regno Unito: accusa un parlamentare, “è un gangster digitale”
Articolo successivoTwitter: nuove funzionalità nella versione beta, ecco il link per provarle