pera-broswer-android-update
C’era un tempo in cui gli utenti dovevano ricorrere a soluzioni di terze parti per tenere a bada gli annunci Internet. In questi giorni, con grande dispiacere di alcuni inserzionisti, i creatori di browser si sono presi la briga di aiutare gli utenti a bloccare gli annunci. Opera ha dato agli utenti quel controllo su broswer desktop dal 2016 e ora sta portando la funzionalità anche su Android.

Naturalmente, ci sono molte app che bloccano annunci, anche se alcuni sono meno affidabili di altri. Ma se ti fidi dello sviluppatore del tuo browser, perché rischiare. Soprattutto quando stanno facendo del loro meglio per semplificare il blocco o lo sblocco degli annunci per sito.

Opera aggiunge anche nuove funzionalità

Sì, non è necessario bloccare tutti gli annunci, perché alcune pagine Web non funzionano senza di loro. Se incontri questi siti, tocca semplicemente l’icona del lucchetto verde sulla barra di ricerca di Opera e quindi tocca l’opzione per escludere o includere un sito dal blocco degli annunci.

Opera versione 50 per Android aggiunge anche alcune altre funzionalità. Per esempio, puoi avere il supporto picture-in-picture per i video, a condizione che tu stia utilizzando Android 8 Oreo o versioni successive. È inoltre disponibile un supporto migliore per i temi scuri anche durante la visualizzazione di file e documenti PDF.

Mentre i telefoni hanno eliminato le barre di scorrimento per sfogliare e scorrere, a volte è necessario un modo più rapido per navigare attraverso lunghe pagine web. Opera riporta indietro la maniglia di scorrimento che puoi trascinare per spostarti rapidamente verso l’alto o in alto o toccarla per passare direttamente alla parte superiore o inferiore della pagina, a seconda di dove punta la freccia.

VIAslashgear
Articolo precedenteNetflix ha deciso di cancellare anche l’ultima serie Marvel rimasta
Articolo successivoVivo U1 è ufficiale: Snapdragon 439 e notch a goccia