News

Credito svuotato: clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre sono avvisati

Quando stiamo per attivare un’offerta telefonica con Tim, Vodafone, Wind o Tre, ci facciamo prendere talmente tanto dall’entusiasmo che non riusciamo a leggere attentamente tutti i dettagli presenti sul contratto.

Dico questo perchè la maggior parte dei clienti tendono ad informarsi solamente delle soglie disponibili con il relativo costo mensile, ma quando si ritroveranno delle sorprese allora faranno un mea culpa. Già, proprio delle sorprese o meglio dei costi nascosti vi voglio parlare in questo articolo.

Le offerte presenti attualmente sul mercato con gli operatori telefonici sopra citati, contengono dei costi nascosti che non vengono citati dal rivenditore durante la fase contrattuale.

 

Costi nascosti: segreteria telefonica e piano tariffario

Tali costi comporteranno un notevole incremento della propria offerta telefonica e con il passare del tempo i clienti si ritroveranno ad avere il credito telefonico svuotato.

Principalmente i costi nascosti riguardano la segreteria telefonica ed il piano tariffario, ma andiamo a vedere i dettagli di ogni singolo operatore telefonico:

  • Tim: durante l’attivazione di un’offerta si attiva automaticamente il piano tariffario Prime Go che prevede un costo mensile pari a 2 Euro. Si aggiungono anche i servizi ‘Lo Sai’ e ‘Chiama Ora’ che costano mensilmente 1,90 Euro. Infine, la segreteria telefonica ha un costo di 1,50 Euro a chiamata.
  • Vodafone: la maggior parte delle offerte dell’operatore rosso contengono il piano gratuito Vodafone 25, ma può capitare che si attiva un altro piano al costo di 1,06 Euro mensili. Per quanto riguarda la segreteria telefonica, il costo previsto è di 1,50 Euro al giorno.
  • Wind: l’operatore arancione contiene un piano tariffario gratuito e gli unici costi riguardano la segreteria telefonica di 0,12 Euro al minuto ed il servizio Sms MyWind pari a 0,19 Euro ogni settimana.
  • 3 Italia: l’operatore unito a Wind contiene il piano Power 29 che sarà gratuito fino a quando il cliente manterrà attiva l’offerta, in caso contrario è previsto un costo di 2,17 Euro mensili.