News

Novità Wind, Tre, Vodafone e Tim: l’evoluzione del 2G, 3G e 4G si chiama 5G

La rete internet acquista giorno dopo giorno un ruolo sempre maggiore nella vita dei consumatori; la nostra epoca è caratterizzata per lo più da Internettabletsmartphone e altri dispositivi tecnologici. Internet è utilizzato da gran parte dei consumatori, dai più piccoli agli adulti per esigenze diverse; oggi, è un servizio economico come ci fanno notare tutte le tariffe dei vari gestori telefonici.

Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia: la rete Internet nel tempo

gestori telefonici Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia sono ormai gestori telefonici e molti consumatori, si ricorderanno delle loro prime tariffe; parlando di rete mobile, la prima in assoluto fu il 2G: una rete mobile con cui non si poteva fare granché, se non leggere l’email e scaricare qualche foto di piccole dimensioni.

Dopo qualche anno, la rete mobile si sviluppò e divento 3G

, una rete mobile che i consumatori utilizzano oggi perché esistono alcuni gestori telefonici virtuali che la offrono; si tratta di una rete più veloce, dove i consumatori possono navigare in Internet, scaricare file di piccole dimensioni e guardare video su youtube.

Oggi i gestori telefonici TimVodafoneWind3 Italia e altri, offrono la rete 4G: una rete con una buona velocità, con cui è possibile navigare in Internet, guardare film in streaming, scaricare file più pesanti e guardare video di diversa durata.

Inoltre, i gestori citati precedentemente sono già a lavoro per sviluppare al più presto una nuova rete: il 5G; sarà una rete con una velocità mai vista prima e che offrirà a tutti i consumatori, diverse potenzialità.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio