News

Call Center addio: utenti usano 2 app contro numeri Tim, Wind e Vodafone

I Call Center chiamano ponendosi in modo aggressivo. Spesso la soluzione ideale sembra quella che passa per la via diplomatica. Decliniamo l’offerta ed andiamo avanti. Potrebbe non essere una buona cosa a causa di nuove truffe che attiviamo involontariamente anche solo rispondendo al numero che sta chiamando. Bisogna bloccare il contatto ancor prima che abbia modo di parlarci. Lo facciamo con 2 app gratuite molto usate e molto conosciute. Rappresentano la via più sicura per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

 

Bloccare tutti i Call Center con 2 app gratuite

La prima app di cui vi vogliamo parlare è di pubblico dominio sia per Android che per gli iPhone con sistema operativo iOS. Si chiama Truecaller e non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni formali. In milioni la usano ogni giorno per bloccare SMS e chiamate sospette Call Center

. La chiamata si chiude ancor prima che l’operatore possa presentarsi. Efficace anche per identificare contatti sconosciuti che chiamano con numero anonimo o privato. Consta di un enorme database con numeri fraudolenti o legati ad attività di telemarketing. Li blocca, non c’è altro da sapere. La scarichi da questi link.

La seconda app è solo per dispositivi Android ed è già presente nativamente su tutti gli smartphone. Si chiama Google Telefono e dispone l’uso di un filtro integrato contro le chiamate sospette. Identifica i numeri e li blocca in un istante attivando un sistema di segnalazione visivo che mostra un’interfaccia dialer in tinta di rosso con indicazione nominativa e finalità del numero sospetto.