velocità 4G Italia

Internet è diventato sempre più importante per i consumatori; oggi, le tariffe telefoniche sono composte soprattutto da un numero alto di gigabyte. Inoltre, tali tariffe sono alla portata di chiunque perché i prezzi sono molti bassi; secondo vari analisi, i consumatori vogliono possedere una connessione Internet ad alta velocità ma non tutti i gestori telefonici riescono a garantirla.

Tim, 3 Italia, Wind o Vodafone: ecco il gestore telefonico che offre una connessione Internet ad alta velocità

L’azienda nPerf ha condotto recentemente un analisi sulla velocità di rete dei gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind, Iliad e 3 Italia; secondo i risultati, il gestore telefonico più veloce è Vodafone.

Ha numerosi clienti attivi e soddisfatti del servizio offerto; in merito a copertura e a velocità è il migliore fra gli altri elencati, soprattutto grazie alle infrastrutture di rete che possiede in tutta Italia. Inoltre, è l’unico gestore telefonico che offre una connessione dati 4.5G: una rete potente che a livello di velocità è l’unica che si avvicina di più alla rete 5G.

Non tutte le zone godono della rete 4.5G e infatti sono pochi i consumatori che possono godere di questo privilegio; il gestore telefonico sta comunque lavorando per far arrivare la rete 4.5G a tutti i suoi clienti. A quanto dicono i risultati dell’analisi condotta da nPerf, il gestore telefonico possiede:

  • Una velocità di download di 34.88 Mb/s;
  • Una velocità di upload di 12.10 Mb/s;
  • Una latenza minima di 56.78 ms.

Se siete interessati a diventare clienti Vodafone potete consultare il sito web online ufficiale e controllare, se la vostra zona possiede un ottima copertura e velocità.

VIAmobileworld
Articolo precedentePosteMobile: ecco l’offerta da 50 giga con tutto illimitato per sempre
Articolo successivoCome smascherare chi chiama con numero anonimo su TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad