News

Jaumo intervista i single di 25 Paesi: le donne italiane le più self-confidence

La festa degli innamorati, ogni anno, viene vista con cattiva luce da tutti i single che da qualche anno festeggiano il 15 febbraio, la giornata di San Faustino e dei single. E Jaumoapp di dating con oltre 40 milioni di iscritti nel mondo e 800.000 in Italia, ha pubblicato un sondaggio condotto tra i propri utenti, rigorosamente single.

Il tema non è come trascorrono la giornata di San Faustino ma il nuovo partner, ossia come vorrebbero che fosse i single intervistati di oltre 25 Paesi. Alcune risposte sorprenderanno non poco, soprattutto se guardiamo alle affermazioni delle donne italiane attualmente single.

 

San Faustino protettore dei single: Jaumo li intervista

Quanto conta la differenza di età? Ben due terzi dei single intervistati risponde che l’età conta. Tra gli uomini, in particolare, il 68% dichiara di privilegiare un partner con poca differenza di età, mentre solo la metà delle donne è d’accordo nell’iniziare una relazione con qualcuno parecchio più anziano o giovane.

Guardando al mondo VIP, invece, non sono pochi i personaggi che se ne infischiano dell’età. Basti pensare a Emmanuel Macron e ai suoi 24 anni di differenza con l’energica Brigitte Trogneux, a Hugh Jackman e sua moglie (13 anni), ma anche a Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones (oltre 25 anni) o Donald e Melania Trump

(24 anni).

Se il tuo potenziale partner avesse figli da una precedente relazione? L’opinione comune sembra spaccarsi in due. Se il 46% tra uomini e donne dichiara di non poter ritenere accettabile una relazione con qualcuno che ha già avuto dei figli in precedenza, il 53% non si precluderebbe questa opportunità.

In vacanza senza il partner? Anche in questo caso il risultato si divide quasi a metà e se il 53% dei single non trascorrerebbe nemmeno un minuto lontano dal proprio amore, il restante 47% trova più che giusto passare dei giorni di vacanza da solo. Ma questo vale per il risultato complessivo di tutti i Paesi.

In Italia, infatti, le cose sono un po’ diverse: il 65% delle italiane andrebbe eccome in vacanza senza il proprio compagno, contro il 50% degli italiani che, invece, non lo farebbe. Più indipendenti delle nostre, solo le donne brasiliane (sì, non mi dispiacerebbe – 70%) e, al terzo posto, le portoghesi (64%).

È importante coltivare gli stessi hobby? In questo caso sono le donne single italiane ad avere le idee chiare alle quali non interessa affatto avere lo stesso hobby del futuro partner (62%). Chi stupisce sono gli uomini italiani perché al 57% piacerebbe condividere lo stesso hobby.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra