smartwatch

La scorsa notte, Android Police ha notato due nuovi annunci di lavoro publicati da Google: “Vicepresidente, Hardware Engineering, Wearables” e “Wearables Design Manager, Consumer Hardware“.

Dato lo stato spiacevole degli smartwatch Wear OS, ora tutti hanno le dita sperando che Google stia facendo sul serio per migliorare la sua sezione sviluppo smartwatch.

Molti utenti Android vogliono che Google realizzi uno smartwatch top di gamma, proprio perché l’ecosistema Wear OS non è molto buono al momento. Google detiene comunque un ottimo hardware da poter sfruttare, e gli utenti Android hanno bisogno di una scelta migliore.

Salvate il Wear OS!

Google non ha commentato quando sono iniziate ad arrivare le domande sulla possibile creazione di un nuovo smartwatch.  I dirigenti  hanno fatto riferimento a cuffie come Pixel Buds come “indossabili” primai dell’annuncio, ma non si tratta di questo. Inoltre, anche se l’azienda ricerca questo ruolo, sembra improbabile che quest’anno vedremo un Google Pixel Watch, o almeno, non ne vedremo almeno per un annetto, secondo alcuni analisti.ì

Da allora, abbiamo visto riferimenti ai nomi in codice “medaka” e “salmone” nel codice open source Android. Ciò è notevole perché Google utilizza solitamente nomi di pesci per il proprio hardware, quindi implica che siano riferimenti a qualcosa che Google sta progettando. E il codice in discussione sembra  riguardare il sistema operativo Wear.

Un altro indizio è il fatto che Google ha recentemente speso $ 40 milioni su una sorta di tecnologia indossabile da Fossil. Secondo il vice presidente esecutivo di Fossil, si tratta di una “innovazione che non è ancora arrivata sul mercato“, ma Google ha anche dichiarato a Wearable che lo scopo dell’acquisizione era “portarlo ad altri partner nell’ecosistema”.

VIAthe verge
Articolo precedenteCaptain Marvel, il sito web ufficiale è un tuffo nel passato
Articolo successivoAquaman: sta per arrivare uno spin-off horror low-budget prodotto dalla Warner Bros