3 ItaliaLa Play 50 Unlimited è l’ultima offerta di 3 Italia della serie Play in versione operator attack, ancora a disposizione della community italiana. A partire dal 7 febbraio 2019 gli utenti di operatori virtuali Iliad possono infatti richiedere l’attivazione di 50 giga di internet alla velocità del 4G, spendendo comunque sempre e soli 6,99 euro al mese.

Per lunghe settimane abbiamo tessuto le lodi delle varie Play 30 Plus e Play 30 Unlimited, nella speranza che 3 Italia decidesse di disattivarle il più tardi possibile. Il giorno tanto temuto è purtroppo arrivato, quest’oggi gli utenti non possono più richiederle, ma allo stesso tempo hanno la possibilità di ambire ad un qualcosa di addirittura più grande.

La Play 50 Unlimited è la promozione del momento, con una spesa fissa di soli 6,99 euro al mese, il consumatore uscente da un operatore virtuale o da Iliad può continuare a sperare di ottenere in cambio 50 giga di internet alla velocità del 4G con minuti illimitati per chiamare chiunque voglia sul territorio nazionale.

Leggi anche:  3 Italia combatte Iliad, TIM e Vodafone con le Play 30 da 4,99 euro

 

3 Italia: aspetti positivi/negati della Play 50 Unlimited

L’attivazione della promozione porta comunque con sé aspetti positivi e negativi, da un lato un costo iniziale di soli 5 euro (a cui aggiungere la prima mensilità e la SIM ricaricabile di 5 euro), dall’altro una navigazione in 4G limitata fino al 30 giugno dell’anno corrente (poi sarà necessario pagare 1 euro al mese) ed una rete non proprio all’altezza della concorrenza.

Le sorprese non finiscono qua, ricordiamo infatti che ad oggi la promozione è ancora attivabile dal sito ufficiale dell’operatore indipendentemente dalla provenienza, senza modifiche al bundle o al prezzo mensile.