News

Nokia 9 PureView: trapelati i render dedicati alla stampa

Uno degli smartphone che quest’anno potrebbe finire per catalizzare buona parte del pubblico, anche solo a livello di attenzione e non necessariamente in fatto di vendite, è il Nokia 9 PureView. Questo prossimo smartphone di HMD Global è già diventato molto famoso per la sua particolarità ovvero avere una configurazione di fotocamere posteriori unica ovvero ben 5 obiettivi più sensori accessori.

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi è nel frattempo sono anche comparsi i render dedicati alla stampa; non è ancora l’ufficialità, ma solo perché è il canale ad essere informale. Come detto sono presenti cinque fotocamere e il nuovo render le mostra insieme al flash LED e ad un sensore autofocus; la configurazione totale di 7 potrebbe diventare un’icona.

 

Nokia 9 PureView

Esattamente i megapixel di ogni singolo sensore non si conoscono, ma quello che è certo è sarà presente un obiettivo principale

da un numero elevato di MP, un grandangolare, un teleobiettivo, un monocromatico e un sensore dedicato alla profondità la cui funzione sarò praticamente migliorare l’effetto bokeh.Ad alimentare tutto questo ci vuole una potenza da non da poco e infatti sarà alimentato dallo Snapdragon 845 di Qualcomm, o almeno così di suppone; si potrebbe sperare anche in qualcosa di più, ovvero l’SND 855, ma non sempre possibile. La batteria sarà anch’essa grande, almeno più della media, ovvero 4150 mah.

A livello di RAM è bene aspettarsi una sola versione ovvero quella da 8 GB mentre come spazio d’archiviazione interno ce ne saranno due, 128 e 256 GB. Il display sarà un AMOLED da 5,99 pollici e sopra di esso ci sarà una fotocamera selfie da 12 MP.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini