Il colosso Samsung sta progettando diversi nuovi dispositivi per quest’anno. Tra questi, infatti, non ci saranno i nuovi top di gamma Samsung Galaxy S10, ma anche altro. Samsung Galaxy Sport, per esempio, sarà il nuovo smartwatch dell’azienda e, grazie a un nuovo render trapelato online, possiamo farci un’idea di come sarà realizzato a livello di design.

 

Samsung Galaxy Sport avrà un quadrante di forma circolare

Come è possibile osservare dalla nuova immagine render, il prossimo smartwatch di Samsung, il Samsung Galaxy Watch, sarà caratterizzato da un design piuttosto semplice. Ci sarà, infatti, un classico quadrante di forma circolare. Su uno dei due lati, poi, saranno presenti due tasti fisici con i quali sarà possibile interagire con le varie funzioni dell’orologio. La scocca sembra essere realizzata in metallo, mentre il cinturino è realizzato in silicone.

Dall’immagine render, purtroppo, non è possibile osservare di quali sensori sarà dotato questo smartwatch Galaxy Sport. Tuttavia, come i suoi predecessori, non dovrebbero mancare alcuni sensori e chip importanti, come il sensore per rilevare i battiti cardiaci. Potrebbero esserci, inoltre, il chip NFC (per poter effettuare pagamenti wireless), il GPS e, molto probabilmente, la certificazione di impermeabilità.

Samsung Galaxy Sport per ora è conosciuto sotto il nome in codice Pulse ed ha già ricevuto diverse certificazioni importanti. Tra queste, lo smartwatch è stato certificato poco tempo fa dalla FCC ed è stato registrato sotto il numero di modello SM-R500. Da questa precedente certificazione, era emerso che questo nuovo smartwatch sarà dotato di 4 GB di RAM, del WiFi, della connessione Bluetooth e, cosa più interessante, del supporto all’assistente vocale Bixby.

 

VIA91mobiles
Articolo precedenteGoogle Assistant, MIUI 10.2.1 aggiunge una scorciatoia per i device Xiaomi
Articolo successivoXiaomi Mi 9: trapelata una prima foto del nuovo smartphone