I clienti Tim, Vodafone e Wind Tre vengono continuamente disturbati dai famosi call center per essere invogliati ad attivare le promozioni disponibili. A tale proposito, la maggior parte della clientela desidera non ricevere più queste chiamate anche perché molte delle volte gli utenti vengono contattati durante la giornata lavorativa.

Un modo semplice per sbarazzarsi dei call center è sicuramente quello di non rispondere più a quei numeri che risultano essere estranei alla propria rubrica telefonica. Può capitare che i call center Tim, Vodafone e Wind Tre utilizzino il numero anonimo in modo da non farsi riconoscere dai vari clienti. Per sopperire a questa situazione, l’unico metodo è quello di affidarsi a delle applicazioni che riescano a bloccare le chiamate effettuate con il numero sconosciuto.

 

App per bloccare ed individuare i numeri sconosciuti

Esistono delle applicazioni che non solo riescono a bloccare i numeri sconosciuti ma anche ad individuare l’identità di chi ha effettuato la chiamata. Le applicazioni da scaricare assolutamente sono: TrueCaller e Whooming.

L’applicazione TrueCaller è un servizio gratuito che riesce a bloccare ed individuare le chiamate effettuate con il numero anonimo. Il blocco viene in maniera automatica e tende a colpire anche le chiamate definite ‘spam’ dei call center che svolgono attività di telemarketing.

L’altra applicazione Whooming è un servizio che rispecchia il caso precedente. L’unica differenza sta nell’effettuare una registrazione per avere il controllo di tutte le chiamate che si ricevono. Tale servizio permette di oscurare le ultime quattro cifre del numero anonimo per coloro che scelgono la versione gratuita. Invece, gli utenti che desiderano conoscere l’intero numero devono acquistare un abbonamento.

 

Articolo precedenteEuronics svela il nuovo volantino dalle offerte a prezzi bassi (foto)
Articolo successivoTim, Wind, 3 Italia e Vodafone: i clienti stanchi dei costi nascosti