A molti consumatori, capita spesso di ricevere chiamate anonime e quindi, di non conoscere l’identità che si nasconde dietro quel numero; molte volte sono i call center che si nascondono dietro un numero privato e vogliono vederci qualche offerta. Ma negli ultimi giorni, molti clienti TimVodafoneWind 3 Italia hanno segnalato continue chiamate anonime; con questo articolo, scopriremo i modi più efficaci per scoprire l’identità che si nasconde dietro quel numero “sconosciuto”.

Come scoprire chi chiama dall’anonimo

Grazie alle tecnologia di oggi e ad app super sviluppate, abbiamo numerose scelte:

  • Truecaller è un sito web online ma può essere anche scaricato sullo smartphone (disponibile sia su Android che su Apple); l’applicazione, da la possibilità ai suoi utenti di scovare l’identità che si nasconde dietro quel numero privato e addirittura, fornisce una foto e l’indirizzo se disponibile.
  • Chi Chiama è un sito web online e non esiste un applicazione come Truecaller; l’utente dovrà inserire il numero nell’apposita barra da ricerca e il database mostrerà i suoi risultati; il portale potrebbe fornire all’utente il numero, il nome del proprietario e alcuni commenti relativi alla persona.
  • Whooming è un applicazione che necessita di una registrazione con i propri dati personali; se l’utente decide di scaricare la versione gratuita, l’applicazione nasconderà le ultime quattro cifre del numero ma, l’utente può passare in qualsiasi momento alla versione a pagamento e scoprire il numero per intero.

Queste applicazioni appena elencate, sono tre applicazioni molto utili se necessitate di scoprire l’identità che si nasconde dietro quel famoso “sconosciuto”.

Articolo precedenteInviare messaggi e cancellarli: i trucchi per i clienti TIM, Vodafone e Wind Tre
Articolo successivoWind e Tre è impazzita e regala a scelta uno dei 13 smartphone a listino