Disservizi

Quante volte ci capita di avere problemi con il nostro smartphone o gestore telefonico? Molti consumatori, spesso lamentano dei problemi con il segnale o con la propria connessione dati ma, non è un problema del proprio smartphone bensì del proprio gestore telefonico. Può capitare che, il nostro gestore telefonico a causa di lavorazioni temporanee o a causa del maltempo crea alcuni malfunzionamenti; si tratta di problemi temporanei e a volte scoccianti.

Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno dei malfunzionamenti

Grazie ad alcune segnalazioni, siamo riusciti a capire quali disservizi hanno creato ai loro clienti:

  • Wind: i clienti hanno riscontrato problemi con la propria connessione dati e problemi nell’effettuare e ricevere chiamate;
  • 3 Italia: i clienti hanno lamentato di essere stati più di mezz’ora senza la propria connessione dati; inoltre, dalle troppe chiamate anche il Servizio Clienti è rimasto bloccato.
  • Vodafone: i suoi clienti si sono ritrovati impossibilitati ad usare la connessione dati e altri problemi nel ricevere e effettuare chiamate;
  • Tim: le segnalazioni sono arrivate dal centro e sud Italia a causa del maltempo; difatti, i clienti hanno avuto problemi legati al segnale.

Downdetector

Se oggi siamo a conoscenza di questi disservizi telefonici è grazie a Downdetector; è un sito online che ha il compito di informare tutti i suoi visitatori, dei disservizi di ogni gestore telefonico in tempo reale. Il sito web presenta una mappa online in cui indica ogni zona colpita in quel momento del disservizio; è totalmente gratuito e non necessita di alcuna registrazione. Inoltre, ogni visitatore può rilasciare un commento relativo al problema che sta ricevendo.

 

VIAdowndetector
Articolo precedenteDVB T2: sarà necessario cambiare TV e decoder?
Articolo successivoVelocità e copertura: la migliore tra TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad