News

Iliad sconfitta da Vodafone, il gestore che offre la connessione 4G più veloce fra tutti

In materia di telefonia, oggi esistono numerosi gestori telefonici che offrono diverse tariffe, per soddisfare ogni esigenza; difatti, molti consumatori si ritrovano in difficoltà su quale gestore telefonico scegliere e per quale motivo. Secondo vari studi condotti, il cliente non vuole avere una tariffa molto economica se crea problemi a livello di segnale e copertura; in molti, preferiscono possedere un gestore telefonico che garantisce un ottima copertura, segnale e velocità anche se questo, comporta pagare un prezzo più alto.

Velocità 4G: il gestore più veloce fra Tim, Vodafone, Iliad, Wind e 3 Italia

Grazie ad alcune statistiche condotte da nPerf, OpenSignal Barometer siamo riusciti a capire, quale gestore telefonico offre maggiore velocità; secondo le seguenti statistiche, il gestore telefonico più veloce e senza ombra di dubbio Vodafone

. Le sue tariffe hanno prezzi un po’ più alti, ma così facendo riesce a garantire un servizio impeccabile.

Il gestore telefonico Tim si aggiudica il secondo posto ma solo per pochi punti in meno, rispetto a Vodafone; i suoi clienti si lamentano solo dei suoi prezzi ingannevoli che aumentano solo dopo qualche mese. Al livello di velocità, il gestore offre una velocità ottima con 27,62 Mb/s download e per l’upload 10,43 Mb/s.

I successivi a Vodafone e a Tim sono Wind 3 Italia che offrono un servizio pari alle loro offerte molto economiche; per quanto riguarda il download possiedono 18,50 Mb/s e per l’upload 7,67 Mb/s.

Iliad ricopre l’ultimo posto per quanto riguarda la velocità; anche se sembra impossibile, il gestore telefonico è il più lento fra TimVodafoneWind 3 Italia anche se possiede numerosi clienti.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio