velocità WiFi velocità 4GMentre in Italia si mormora del nuovo progetto WiFi Gratis si apprende che le connessioni 4G sono più veloci e si spingono al limite delle possibilità teoriche e pratiche con l’era della Giga Network che vede avanti a tutti quanti gli operatori TIM e Vodafone su rete 4.5G. I dati diffusi da Open Signal lasciano stupefatti di fronte alle supremazia delle reti mobili contro un sistema wireless che stenta a prevalere in Italia come nel resto del Mondo. Vincono gli operatori.

 

WiFi perde: sfreccia il 4G con velocità assurde

Open Signal si è impegnata nel proporre l’analisi delle reti mobili e WiFi. Abbiamo scoperto che nei 33 Paesi oggetto dell’osservazione la connessione con hotspot wireless è risultato più lenta nel 41% dei casi in esame. La differenza è notevole nel quadro generale della situazione internazionale.In Australia, Libano, Qatar, Oman, Grecia e Repubblica Ceca la rete 4G guadagna 10 Mbps in più di media velocità. Nel restante 59% dei casi vince in WiFi anche in Italia.

Da noi le differenza sono minime e descrivono un rapporto completo che rispecchia il seguente andamento medio:

  • WiFi speed: 19,9 Mbps
  • Mobile speed: 17,4 Mbps

Se si considera invece la rete LTE le cose cambiano mutando a favore di quest’ultima in termini di velocità di accesso alla rete. Avete effettuato degli speed test di confronto? A quanto riuscite a spingervi su connessioni mobile e 2.4/5GHz con la vostra rete di casa ed in situazioni di connettività hotspot pubblici? Lasciateci pure i vostri commenti.

 

Articolo precedenteDAZN: domani torna la Serie A, ecco i prezzi e le partite in esclusiva assoluta
Articolo successivoVolantino Euronics: i SuperaSaldi non finiscono mai, ecco le offerte di oggi