News

Tim, Wind, Tre e Vodafone: un’app svela il nome dell’intestatario di un numero

Quanti sono gli utenti che hanno ricevuto almeno una volta una telefonata anonima? Sicuramente, tutti quanti almeno una volta abbiamo sentito squillare il nostro smartphone e letto “numero privato”/ “sconosciuto”; spesso, sono i call center che si nascondono dietro un numero privato dato che, molti consumatori alla voce “call center” rifiutano la chiamata, senza pensarci due volte.

Call center o meno, con la tecnologia di oggi un qualsiasi consumatore può chiamare un’altra persona, nascondendo il proprio numero; le applicazioni che esistono oggi, ci permettono di farlo con metodi intuitivi e veloci ma grazie a tante altre applicazioni è possibile scoprirne l’identità.

Le applicazioni migliori per scovare l’identità dietro un numero privato

La prima scelta è senza ombra di dubbio Truecaller; si tratta di un servizio online

, ma può essere scaricata anche su qualsiasi smartphone, che abbia un sistema operativo Android o Apple. L’applicazione permette ai suoi utenti, di scovare l’identità del numero privato e addirittura mostra la foto se è disponibile e l’indirizzo; inoltre, l’utente può scegliere se inserire il numero anonimo nella lista indesiderata così da non ricevere nessuna telefonata, in futuro.

Un ottima alternativa all’applicazione appena descritta è Chi Chiama; è un servizio disponibile solo online, è permette al consumatore di inserire il numero ricevuto così da iniziare le ricerche. Se il numero risulta nel database, il servizio fornirà una scheda completa del numero e del suo proprietario, con eventuali commenti scritti da altri utenti.

Entrambe le applicazioni, sono molto utili a tutti quei consumatori che ricevono telefonate anonime e vogliono conoscere l’identità del numero sconosciuto; sono metodi adeguati, per saperne di più su chi ci sta chiamando e per quale motivo.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio