Google Maps messaggi aggiornamento

Google Maps sembra starsi aggiornando con una funzione molto interessate: alcuni utenti dell’applicazione hanno inviato delle segnalazioni che potrebbero far felice i guidatori. A quanto pare, dopo i primi rumors relativi allo scorso novembre, Google Mpas sta aggiungendo la funzione di segnalazione degli autovelox. Multe per eccesso di velocità? No grazie, con questa nuova opzione si verrà avvisati in modo tempestivo: attenzione però, bisogna sempre guidare in modo prudente.

Primi aggiornamenti: quando arriverà la funzione in Italia?

Le segnalazioni pervenute online hanno mostrato come nelle mappe degli utenti vengono segnalati gli autovelox. Come? In maniera molto semplice: programmando un itinerario, Google Maps procede con il calcolare la distanza, il tempo di precorrimento, eventuali ritardi, il traffico e infine a segnalare i dispositivi per la velocità. Le telecamere per il riconoscimento della velocità vengono appositamente segnalate da un’icona e nel momento in cui gli si va incontro, Google invia una notifica in basso sullo schermo (oltre che con il comando vocale).

Google maps autovelox

Per chi ne fa uso e conosce già, la funzione ricorda quella presente su Waze, un’altra applicazione che serve a segnalare anche eventuali danni sulla carreggiata e che ha salvato molte vite negli ultimi anni.

Per quanto riguarda l’arrivo di questa funzione in Italia, purtroppo, non vi sono delle informazioni vere e proprie. Sicuramente verrà implementata anche nel nostro Paese, ma in termini di tempo o mesi non si può dare una data precisa. Chissà, magari con il prossimo aggiornamento apparirà sul Google Maps di diversi utenti, ma darlo per scontato non è una buona idea.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteFacebook sta testando una nuova ed interessante funzione
Articolo successivoFotocamera smartphone: come scegliere la migliore (aggiornato 2019)