5G_ sarà il pretesto di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per aumentare le offerte

Il 5G è il nuovo standard di rete che sarà presto disponibile, con cui tutti i consumatori potranno navigare in Internet ad alta velocità; ogni azienda telefonica lavora continuamente per la sua realizzazione e per renderla disponibile nel minor tempo possibile.

La rete 5G con Iliad, Tim, Wind Tre e Vodafone

In Europa, alcuni gestori telefonici hanno già lanciato le prime tariffe che includerebbero Internet illimitato con rete 5G; le proposte arrivano dai gestori Verizon ed Elisa e i loro prezzi girano intorno ai 45,00/50,00 Euro mensili. Sicuramente sarà una rete piuttosto cara e non alla portata di tutti i consumatori, ma anche in Italia ci saranno gli stessi prezzi?

I gestori telefonici che lavorano per la rete 5G sono Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad che hanno investito somme rilevanti nel progetto; purtroppo, ancora non hanno pubblicato nessun comunicato ufficiale che riveli i prezzi delle tariffe future, ma secondo il portale Bloomberg le tariffe 5G italiane avrebbero prezzi minori, rispetto a quelle europee. A quanto pare, c’è di mezzo un accordo fra i gestori Tim e Vodafone, che sarà pubblicato nel primo trimestre del 2019.

Nuovi smartphone per il 5G

Senza alcun dubbio, il 5G sarà una rete piuttosto costosa anche se presenta innumerevoli vantaggi e potenzialità; non stiamo parlando solo di prezzi tariffari mensili molto alti ma, tutti i consumatori intenzionati a possedere il nuovo standard di rete dovrà acquistare uno smartphone adatto.

A quanto pare, tutti gli smartphone che sono attualmente disponibili sul mercato non sono abbastanza potenti per supportare il 5G; per questo motivo che, anche le aziende telefoniche che hanno come scopo la progettazione di dispositivi mobili, stanno lavorando duramente per lanciare i primi smartphone 5G.

Articolo precedenteDisservizi: il trucco per scoprire i guai di TIM, Vodafone, Wind, Tre e Iliad
Articolo successivo5G: il pretesto usato da Iliad, TIM, Vodafone, Wind e 3 per aumentare le tariffe