News

Down Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad: come scoprire quando non funzionano

Spesso capita che, in alcuni momenti, molti consumatori hanno problemi legati alla connessione Internet o nell’effettuare e ricevere telefonate; certamente, non dipende dal proprio smartphone ma spesso, il proprio gestore telefonico va in down e crea ad alcuni consumatori, dei disservizi telefonici. I motivi per il quale il gestore telefonico va in down, solitamente sono legati al maltempo o a delle lavorazioni temporanee; grazie ad alcune segnalazioni da parte dei clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, abbiamo scoperto quali disservizi stanno colpendo i clienti, nelle ultime settimane.

I disservizi di Tim, 3 Italia, Vodafone e Wind

I più sfortunati di tutti sono stati i clienti di 3 Italia, che hanno lamentato di disservizi in merito alla connessione dati; a quanto pare, non sono riusciti a collegarsi alla propria connessione Internet, per più di un ora. Inoltre, anche il Servizio Clienti è rimasto bloccato, a causa delle troppe chiamate da clienti infuriati e scocciati della situazione.

I clienti di Wind e Vodafone hanno avuto problemi con la connessione Internet e non riuscivano a ricevere e ad effettuare chiamate; per i clienti Wind, la zona maggiormente colpita è stata quella di Milano.

I clienti di Tim, hanno lamentato, problemi con la connessione Internet ma era un problema legato al maltempo; le zone colpite maggiormente sono quelle del centro Italia e del Sud Italia.

Come scoprire un disservizio in tempo reale

Per i clienti che hanno problemi con il proprio gestore telefonico, che sia una problema di linea mobile o fissa, possono recarsi ad un sito specifico: DownDetector; si tratta di un sito internet, totalmente gratuito che presenta una mappa online che indica, in tempo reale, in quale zona c’è il disservizio di qualunque azienda telefonica.

 

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio