Oggi giorno, con l’avanzamento della tecnologia, si sviluppano ogni giorno nuove applicazioni che facilitano la vita quotidiana del consumatore; ormai non è una novità, ma una delle applicazioni più scaricate in tutto il mondo è quella di Whatsapp. E’ un applicazione di messaggistica istantanea, che permette di comunicare con un’altra persona senza l’addebito del proprio credito residuo; necessita solo di una connessione dati o Wi-Fi e il consumatore può inviare e ricevere messaggi, note vocali, immagini, video o documenti in PDF. Un’altra applicazione molto scaricata è Messenger e a seguire Telegram, entrambe utilizzate per comunicare con una o più persone.

Una nuova applicazione disponibile: Dostupno

Tutte le applicazioni appena citate, necessitano di una connessione dati mobile o Wi-Fi altrimenti, il consumatore non può né ricevere né inviare messaggi; un’alternativa, in caso di una connessione assente, è quella degli SMS ma necessitano di un costo.

Da qualche settimana, non si parla d’altro che delle nuova e fantastica applicazione: Dostupno; il nome lascia un po’ intendere, ma è un’applicazione che molti consumatori hanno rivalutato. A quanto pare, è un applicazione di messaggistica istantanea e non necessita di una connessione ad Internet o di un costo aggiuntivo; l’unica cosa di cui ha bisogno per funzionare è di un credito residuo minimo, ma non addebita nessun costo all’utente.

Può essere scaricata dal Play Store in versione gratuita o in quella a pagamento; l’unica differenza sta nei messaggi commerciali che sono pubblicizzate nella versione gratuita ma l’utente, può passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento. La versione a pagamento o premium, richiede solo un costo iniziale di 3,29 Euro.

 

Articolo precedenteSky dichiara guerra a Iliad, TIM, Vodafone, Wind, Tre: ecco le sue offerte 4G
Articolo successivoDisservizi TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad continuano: ecco come scoprirli