Offerte

Al giorno d’oggi, scegliere il gestore telefonico che più ci soddisfa non è poi così facile; sul mercato italiano c’è una vasta scelta fra gestori telefonici e MVNO. Gli MVNO sono i gestori telefonici virtuali che offrono un servizio telefonico, attraverso l’appoggio delle infrastrutture di un altro gestore; La differenza sostanziale fra un gestore telefonico e uno virtuale sta proprio nelle infrastrutture perché gli MVNO sono privi di infrastrutture di rete. Soprattutto per questo motivo se possono permettersi di offrire tariffe telefoniche a prezzi stracciati.

Migliore copertura fra Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia

Il gestore telefonico Vodafone nasce nel 1994 con il nome di Pronto Omnitel Spa; oggi si distingue con tutti gli altri gestori perché ha introdotto la rete 4.5G in quasi tutte le zone d’Italia. E’ al primo posto come gestore telefonico che garantisce un ottima copertura, in tutte le zone d’Italia; anche se lancia dei prezzi più alti rispetto a quelli degli altri gestori, ma è l’unico modo per garantire un ottimo servizio in tutta Italia.

Al secondo posto, troviamo il gestore telefonico Tim che non occupa la prima posizione solo per pochi punti di differenza; il gestore conta più di 30 milioni di SIM attive grazie ad un ottimo servizio e velocità che offre.

Al terzo posto, troviamo Wind e 3 Italia che purtroppo non riescono a garantire un ottima copertura in tutte le zone d’Italia, ma solo in alcune; in compenso, offrono ai consumatori tariffe vantaggiosi ed economici.

Anche il gestore telefonico francese, Iliad che è entrato da poco in Italia ma ha conquistato un gran numero di SIM, non riesce a garantire un ottimo segnale in tutta Italia; principalmente perché Iliad si appoggia alle infrastrutture di Wind, ma sta già lavorando per possedere delle sue infrastrutture così da migliore il servizio e soprattutto la copertura.

 

Articolo precedenteAmazon: buon 2019 a tutti con tante offerte regalo, batutti Euronics ed Expert
Articolo successivoWiFi Gratis in Italia: addio offerte Iliad, TIM, Vodafone, Wind, Iliad e Tre