Whatsapp contatto offlineWhatsapp è popolare, tanto popolare da non lasciare scampo a chi cerca di rimanere fuori da chat e gruppi fastidiosi. Ci si può nascondere, ma noi abbiamo qualcosa di importante da comunicare e non vogliamo essere ignorati. Esiste un nuovo trucco che consente di scoprire se un nostro amico o il nostro partner ha deciso di fingersi assente.

 

Whatsapp: ora puoi sapere chi è online con questo trucco

C’è un modo per scoprire chi ha il nostro numero in rubrica e può spiarci in ogni momento. Abbiamo modo di individuare il colpevole e bloccarlo. A volte, comunque, c’è anche la necessità di comunicare velocemente con un contatto che sembra totalmente assente. Si possono sfruttare diversi trucchi ma questi implicano l’installazione di più applicazioni sul telefono.

Lo stratagemma di ci vi parliamo oggi usa solo l’app Whatsapp Android o iOS. Con questo nuovo metodo è facile scoprire se chi sta dall’altra parte ha deciso di rimanere in silenzio.

Se abbiamo provato a mandare un messaggio di testo e questo risulta inviato ma non letto allora è altamente probabile che il destinatario si finga offline o che abbia deciso di intervenire alle Impostazioni Privacy disabilitando le spunte blu. Lo possiamo fare anche noi, ma non vedremo se e quando la comunicazione è stata recepita.

Il messaggio è probabilmente stato letto dalla tendina delle notifiche ma non abbiamo modo di saperlo. A questo punto entriamo nella chat dell’amico, del parente o della partner e usiamo la funzione di video chiamata. Da qui  possiamo verificare se il nostro contatto è online o meno.

Se la finestra mostra il messaggio “Sta squillando” allora possiamo essere certi di essere stati ignorati totalmente. Se, invece, suona a vuoto e appare il messaggio “Sto Chiamando” probabilmente il contatto non è disponibile a causa di problemi di connettività o per telefono scarico.

Conoscevi questo trucco Whatsapp? Lo hai mai usato per scoprire chi era online? Faccelo sapere.

Articolo precedentePassa a Tim: offerte incredibili per i nuovi clienti, si parte da 6,99€ al mese
Articolo successivoTim, Wind, Tre e Vodafone accusate di svuotare il credito dei clienti