News

Disservizi: come combattere i problemi di TIM, Wind, Vodafone, Tre e Iliad

In alcune determinate occasioni, indipendentemente dall’operatore telefonico in questione, può capitare di scontrarsi con difficoltà oggettive nella connessione alla rete telefonica o ad internet. Il dubbio che prevalentemente assale il consumatore risiede nella comprensione della difficoltà soggettiva o oggettiva. Fortunatamente esiste un sito con il quale è possibile confrontarsi ed avere una risposta ufficiale agli eventuali disservizi telefonici.

Il suo nome è DownDetector, può essere raggiunto direttamente al seguente link; questi non è altro che un contenitore di segnalazione da parte della community italiana e mondiale, di problematiche riscontrate nell’accesso ad un servizio o nella connessione con un determinato operatore telefonico (indipendentemente dalla promo attiva).

Nel momento in cui l’utente non ricevesse segnale o non avesse l’opportunità di collegarsi ad internet, il consiglio è di collegarsi a DownDetector 

cercando l’operatore desiderato.

 

DownDetector, il mezzo migliore per scoprire gli eventuali disservizi degli operatori telefonici

Nella parte centrale della schermata viene mostrato un grafico in cui sono elencate le segnalazioni della popolazione nel corso delle ultime 24 ore, l’eventuale picco corrisponderà ad una serie di disservizi down globali. Viceversa, se non dovesse riscontrare alcun aumento, allora il problema sarà relegato esclusivamente al terminale in proprio possesso.

Per aiutare ancora di più il consumatore finale, DownDetector include al proprio interno una mappa che identifica le zone d’Italia o del mondo da cui sono giunte le segnalazioni ed un box collegato con Facebook con il quale capire i problemi riscontrati (sottoforma di commenti).

Il servizio è completamente gratuito, e ricordiamo essere discorde dalle aziende di telefonia, tutte le segnalazioni registrate sono frutto esclusivo della community stessa.