News

Honor View 20 ufficialmente presentato: il primo smartphone al mondo con nanolitografia

Honor View 20 è stato ufficialmente presentato in Cina e sarà introdotto a livello globale il 22 gennaio a Parigi, in Francia. Questo nuovo dispositivo di Honor è il primo smartphone al mondo ad utilizzare la nanolitografia per creare una texture speciale e invisibile sul retro. Molti di voi probabilmente non sanno che la nanolitografia è la scienza dell’incisione.

O ancora la scienza della scrittura o della stampa al fine di modificare una superficie del materiale con strutture inferiori a 100 nm. Il ragionamento alla base dell’adozione di un tale design per la cover posteriore del telefono è di offrire una skin ricca di giochi di luce originali e una fantasia geometrica unica.

 

Honor View 20, tutte le caratteristiche di questo incredibile smartphone

Inoltre, Honor View 20 adotta il foro nel display per ospitare la fotocamera frontale e massimizzare l’area di visualizzazione del display. Secondo quanto rivelato dal produttore cinese, Honor View 20 è il primo smartphone ad avere un display FullView 3.0 e un eccezionale rapporto corpo-schermo del 91,8%.

Honor View 20 vanta una fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 MegaPixel con sensore TOF 3D e una fotocamera anteriore da 25 MegaPixel integrata nel display

. Entrambi i sensori offriranno scatti di qualità, ma soprattutto estremamente ricchi di dettagli e colori più vivaci complice anche gli algoritmi di intelligenza artificiale.

Il resto della scheda tecnica comprende un chipset Kirin 980 con processore Octa Core e GPU Mali G76 con Link Turbo. Un mix abbinato a 6 o 8 GB di RAM e rispettivamente a 128 o 256 GB di memoria interna. Componenti posizionate sotto lo schermo: un pannello da 6.4 pollici di diagonale con 2310 x 1080 pixel di risoluzione.

Il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh e comprensivo di connettività 4G, WiFi, Bluetooth e GPS Dual Band. Sebbene Honor abbia annunciato che il suo nuovo smartphone sarà disponibile all’acquisto in Cina dal 28 dicembre con prezzi a partire da 435 dollari per la versione base con 6 GB di RAM e 128 GB interni, altrove i prezzi saranno più alti.

Ultimo ma non meno importante, la versione speciale Moschino caratterizzata da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna oltre a tutta una serie di personalizzazioni estetiche e software, sarà venduta in Cina a circa 580 dollari. In Italia bisognerà mettere in conto almeno 599 euro.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra