News

SMS contro Whtasapp e Telegram: nel 2019 queste persone useranno solo SMS

Negli ultimi anni, Whatsapp e Telegram, hanno subito un forte sviluppo, diventando le applicazioni più utilizzate nel mondo; sono due applicazioni valide, per la comunicazione con una o più persone. Entrambe, permettono al consumatore, di scambiare messaggi di testo, vocali, immagini, video e documenti in PDF; funzionano solo se, il consumatore, ha una connessione ad internet, che sia rete mobile o Wi Fi.

Gli SMS ritornano ad essere utilizzati

Secondo uno studio condotto da Commify e riportato dal portale Forbes, il 2019 sarà l’anno in cui due terzi dei consumatori utilizzerà gli SMS; gli utenti che utilizzeranno i vecchi SMS, fanno parte del mondo business, che li utilizzeranno, per una comunicazione efficiente.

Il punto vincente, degli SMS, è proprio l’essere un applicazione di base, incorporata in ogni smartphone e non fa differenza, possedere una connessione internet

; gli SMS, difatti, non funzionano con una connessione internet, permettendo al commerciante e al cliente, una comunicazione proficua.

Whatsapp e Telegram, sono stati definiti le piattaforme di comunicazione, adatte a familiari e amici perché, senza una connessione in Internet, diventano inesistenti e inutilizzabili; nel caso del commerciante e cliente, se uno dei due non possiede una connessione, anche per un lasso di tempo limitato, entrambi non possono comunicare; infatti, il cliente o il commerciante che non è collegato ad una rete Internet, non potrebbe ricevere o inviare, alcun messaggio.

I fondatori di Facebook, starebbero puntando all’acquisto degli SMS, perché nel 2019, gli SMS avranno acquisito un alto valore economico se, saranno utilizzati da due terzi di Europei.

 

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio