News

Spotify e Netflix: il trucco che nessuno conosceva per averli a 3 euro al mese

Spotify e Netflix sono, rispettivamente, il servizio di streaming musicale e di streaming video più conosciuti ed utilizzati al mondo. Entrambi dispongono di un catalogo che, per quanto vasto, è anche probabilmente quello più completo tra le diverse offerte presenti oggi nel settore. Se Spotify permette agli utenti di usufruire del servizio anche senza la sottoscrizione di un abbonamento – in questo caso però, si dovrà rinunciare alla riproduzione senza interruzioni pubblicitarie ed agli skip illimitati – Netflix non fa altrettanto. Per poter vedere film, documentari e serie TV Netflix è infatti necessario abbonarsi ad uno dei piani previsti dal servizio. Ora, per un motivo o per un altro, a chi non farebbe comodo risparmiare qualche soldo e al tempo stesso godere di tutte le funzionalità premium offerte da entrambi i servizi? Grazie alla condivisione con amici o parenti è infatti possibile ottenere un abbonamento Spotify Premium o Netflix per soli 3 euro al mese (o addirittura meno!).

Spotify: Premium a 2,50 euro al mese per sempre grazie a questo trucco

L’abbonamento Premium di Spotify viene ceduto al costo di 9,99 euro al mese. Esiste, però, una soluzione che è per sua natura adatta alla condivisione, pensata proprio affinché un gruppo di persone possano aderire allo stesso piano tariffario. Si tratta di Spotify Family

. Questo abbonamento costa 14,99 euro al mese e permette a sei persone che appartengono allo stesso nucleo domestico di condividere l’account Premium. Perfetto, dunque, per condividere l’abbonamento con familiari o coinquilini, ognuno dei quali avrà il suo profilo e potrà in questo modo accedere alla sua musica. Se si sceglie di attivare Spotify Family, i costi del servizio verranno suddivisi per sei e si potrà usufruire di tutte le funzionalità di Spotify Premium a soli 2,50 euro al mese.

Netflix: Premium a 3,50 euro per sempre grazie a questo trucco

Netflix offre una soluzione che è particolarmente adatta alla condivisione con gli amici. In questo caso, parliamo del piano Premium, il quale per 13,99 euro al mese consente la visione di tutti i contenuti Netflix in qualità Ultra HD e su quattro dispositivi contemporaneamente. Ciò significa che, a poter condividere l’abbonamento Netflix e guardarne tutti i contenuti sono di fatto quattro persone. Condividendo l’abbonamento Premium di Netflix, si pagherà soltanto 3,50 euro al mese. Anche in questo caso, ogni utente potrà creare il proprio profilo e ricevere così suggerimenti relativi a nuove serie TV o film da guardare, o semplicemente tenere traccia dei progressi compiuti.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa