iphone-xr-vendite-nokia-apple

iPhone XR, il modello “economico” dei device di Apple, è stato oggetto dell’attenta e accurata analisi fotografica del team di DxOMark. E i risultati di questa analisi sono stati davvero eccellenti. Secondo DxoMark, infatti, iPhone XR risulta, ad oggi, il miglior camera phone con una single camera di quest’anno.

 

iPhone XR, il top fra i camera phone con single camera

Anche iPhone XR alla fine è passato sotto l’attenta analisi fotografica del team di DxOMark, ottenendo dei risultati davvero niente male. Lo smartphone di casa Apple, infatti, ha totalizzato ben 103 punti per quanto riguarda le foto e 96 punti per quanto riguarda i video. Così, ha totalizzato un punteggio totale di ben 101 punti. Un punteggio davvero eccellente per uno smartphone dotato di una single camera posteriore.

Secondo l’analisi fotografica di DxOMark, iPhone XR risulta ad oggi il miglior camera phone dotato di una single camera. L’esposizione, i colori, lo zoom, l’effetto bokeh, i dettagli ottenuti dalla fotocamera di questo smartphone, infatti, sono risultati davvero ottimi. Gli scatti offerti da iPhone XR, stando a quanto detto dal noto portale, sono addirittura molto simili se non paragonabili a quelli del fratello maggiore, ovvero l’iPhone XS Max.

Leggi anche:  Apple pronta a tagliare il prezzo di iPhone XR in Giappone

Ottimi anche i video, anch’essi molto simili a quelli effettuati con iPhone XS Max. Buono il bilanciamento del bianco e la calibrazione dei colori. La stabilizzazione, poi, risulta davvero efficace. Vi ricordiamo, infatti, che il sensore fotografico di iPhone XR è pari a 12 megapixel con apertura focale f/1.8 e con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Insomma, risultati davvero eccellenti per questo iPhone XR, del quale vi consigliamo vivamente l’acquisto se siete degli appassionati di fotografia ma volete uno smartphone con una single camera.