Zalando compie 10 anni e si prepara al Black Friday

Zalando, la piattaforma online europea leader in ambitomoda e lifestyle, partecipa per la quarta volta alla Cyber Week e al Black Friday, diventato uno dei più importanti eventi di shopping sfrenato. La Cyber Week di Zalando prevede sconti fino al 70% distribuiti su tutta la settimana e in base alle diverse categorie.

Venerdì 23 novembre gli sconti fino al 70% copriranno un assortimento ancora più ampio di prodotti in tutte le categorie. Nel 2017 Zalando ha battuto il proprio record con picchi di oltre 2.000 ordini al minuto. Grazie all’esperienza positiva, quest’anno Zalando parteciperà al Black Friday in tutti i 17 mercati.

 

Zalando non poteva saltare l’appuntamento con il Black Friday

Moritz Hahn, Senior Vice President of Commercial Business per il Fashion Store Zalando, ha dichiarato “per Zalando, la Cyber Week e il Black Friday si sono trasformati in driver importanti in termini di ricavi e acquisizione di nuovi clienti. L’anno scorso abbiamo registrato oltre un milione di ordini solo nella giornata del Black Friday.

Moritz Hahn ha specificato che si è trattato di “quattro volte il numero degli ordini di un giorno medio nel 2017“. Quest’anno, con più Paesi che partecipano all’evento, anticipare l’allineamento e la pianificazione è stato fondamentale in tutti i paesi e dipartimenti.

L’obiettivo principale di Zalando è offrire una shopping experience senza eguali con il servizio fluido che i clienti si aspettano come in qualsiasi altro giorno nonostante la grande domanda. Valentine Vierne, Senior Project Manager di Zalando, che si occupa dell’aspetto più tecnologico del Black Friday, ha aggiunto:

“A gennaio abbiamo dato il via ai primi preparativi per chiarire, ad esempio, come mostriamo gli sconti ai clienti. Nei mesi successivi abbiamo testato la stabilità dello store, per offrire ai clienti la stessa esperienza di navigazione snella e veloce di ogni giorno. Abbiamo bisogno di assicurarci che tutti gli ordini siano processati velocemente“.

E, aggiunge Vierne, “che i tool di pagamento possano stare al passo con gli ordini. Siamo sicuri che il nostro team di supporto tecnico del Black Friday, che è composto da oltre 200 persone e include ingegneri, analisti, data scientist e project manager, saranno in grado di gestire al meglio l’aumento del traffico sul sito web”.

Maggiori informazioni sul Black Friday targato Zalando sono disponibili a questo indirizzo.

Zalando partecipa al Black Friday

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: arrivano altre conferme sui display della serie
Articolo successivoPassa a TIM: regali a non finire in vista del Black Friday per ogni utente