News

3 Italia abbatte Iliad e MVNO: la nuova Play 50 Special è il fiore all’occhiello

La concorrenza all’interno del mercato della telefonia mobile italiana, sopratutto con la comparsa di Iliad, ha effettivamente raggiunto livelli mai visti prima. 3 Italia, da sempre azienda votata al low cost, è stata costretta a cercare una soluzione per non snaturarsi e allo stesso tempo continuare ad incrementare il quantitativo di clienti.

Con l’ormai datata fusione di 3 Italia con Wind, sul territorio si è liberato l’ultimo slot disponibile per gli operatori telefonici (la Legge prevede infatti che siano al massimo 4 fisici attivi nello stesso momento). L’azienda francese ha fortunatamente, per noi utenti finali, deciso di lanciare una propria versione italiana

, basandosi comunque sugli stessi principi che l’hanno vista trionfare oltralpe. Economicità e grandi contenuti stanno alla base delle promozioni offerte, un mantra che in un certo senso è andato a contaminare anche le altre realtà attualmente presenti, obbligandole ad adottare la stessa strategia di vendita.

 

3 Italia: con la Play 50 Special prova a strappare i clienti a Iliad

3 Italia, essendo un’azienda che da sempre ha fatto del low cost la propria arma vincente, è stata sicuramente avvantaggiata nella realizzazione della Play 50 Special. Questa non è altro che una promozione rivolta esclusivamente ai clienti di Iliad, e disponibile al prezzo di 6,99 euro, con la quale attivare gli ormai standard infiniti minuti per chiamare ogni numero sul territorio e 50 giga di internet alla massima velocità.

Con l’acquisto della nuova SIM ricaricabile, e contestuale richiesta di portabilità, è comunque importante ricordare la disattivazione quasi immediata del servizio “Ti ho cercato” ed il gratuito cambio piano tariffario (altrimenti prevede un costo mensile di oltre 2 euro).

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi