News

Facebook vuole a tutti i costi riconquistare i giovani con una nuova app

Il social network Facebook, soprattutto dopo i recenti scandali in cui è stato coinvolto, ha perso moltissimi consensi da parte dei giovani, che preferiscono altre piattaforme, considerate anche più sicure.

Per questo motivo sta lavorando ad un’applicazione che si chiamerà Lasso, e sarà praticamente identica alla conosciutissime Musical.ly/TikTok. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Facebook: Lasso la nuova applicazione per attirare i giovani

Nonostante il social network di Mark Zuckerberg continui ad essere la piattaforma più utilizzata al mondo, sta perdendo consensi tra i più giovani. Secondo un recente report infatti, il 44% degli utenti tra i 18 e i 29 anni che sono stati intervistati, ha definitivamente eliminato l’applicazione dal proprio smartphone. Tra i più giovani invece sta andando benissimo Musical.ly/TikTok, e proprio per questo motivo la piattaforma sta provando a crearne una identica.

Non è sicuramente la prima volta che Facebook prende spunto da un’applicazione già esistente per attirare l’attenzione dei propri utenti, basti pensare alle storie di Snapchat portate anche su Instagram, Facebook e WhatsApp. Prima di tutto Musical.ly è un social network musicale, fuso recentemente con TikTok, un servizio molto simile. L’applicazione è utilizzata dai giovani di tutto il mondo per riprendersi mentre ballano o cantano in playback.

Zuckerberg insieme al suo team, sta sviluppando un’applicazione, clone di TikTok che permetterà di selezionare una canzone e di riprendersi mentre di balla o canta sempre in playback. Una fonte anonima ha riferito a TechCrunch: “È praticamente TikTok/Musically. È full-screen, realizzato per i teenager, divertente e focalizzato sulla creazione di contenuti. Molto di quel che stanno facendo è semplicemente provare ad essere cool“.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi